Manhattan Associates condivide i risultati record del primo trimestre 2024

Le registrazioni RPO sono aumentate del 31% rispetto all'anno precedente grazie alla forte domanda

La società aumenta la guidance per l'intero anno 2024

MILANO – Manhattan Associates Inc. (NASDAQ: MANH), azienda tech che opera nel settore delle supply chain e del commercio omnichannel, ha registrato nel primo trimestre, terminato il 31 marzo 2024, un fatturato di 254,6 milioni di dollari. L'utile diluito GAAP per azione per il 1° trimestre 2024 è stato di 0,86 dollari rispetto ai 0,62 dollari del 1° trimestre 2023. Il risultato diluito per azione non GAAP rettificato per il Q1 2024 è stato di 1,03 dollari rispetto agli 0,80 dollari del Q1 2023.

“Siamo molto soddisfatti dell'inizio positivo che abbiamo registrato nel 2024, e i risultati di questo primo trimestre sono migliori del previsto. I principi fondamentali di Manhattan Associates rimangono solidi, in quanto la domanda continua a guidare la crescita della pipeline e del fatturato”, ha dichiarato Eddie Capel, presidente e CEO di Manhattan Associates.

“Anche se la macro volatilità persiste, restiamo ottimisti sulle nostre crescenti opportunità di mercato.

I nostri team stanno lavorando al meglio in tutto il mondo per i nostri clienti e sono concentrati sulla fornitura di innovazioni leader nell'esecuzione della supply chain, nelle soluzioni omnicanale e nei mercati dei punti vendita retail” conclude Capel.

RIEPILOGO DEL PRIMO TRIMESTRE 2024:

• Il fatturato totale consolidato durante il primo trimestre del 2024 è stato di 254,6 milioni di dollari, rispetto ai 221,0 milioni di dollari del primo trimestre del 2023.
    • I ricavi da abbonamenti al cloud sono stati di 78,0 milioni di dollari per i tre mesi conclusi il 31 marzo 2024, rispetto ai 57,2 milioni di dollari per lo stesso periodo del 2023.
    • I ricavi delle licenze sono stati di 2,8 milioni di dollari per il periodo terminato il 31 marzo 2024, rispetto ai 5,4 milioni di dollari per lo stesso periodo nel 2023.
    • I ricavi da servizi sono stati di 132,2 milioni di dollari per i primi tre mesi del 2024, rispetto ai 116,2 milioni di dollari per i primi tre mesi del 2023.
  • L'utile diluito GAAP per azione, per i tre mesi conclusi il 31 marzo 2024, è stato di 0,86 dollari, rispetto a 0,62 dollari per i tre mesi conclusi il 31 marzo 2023.
  • L'utile diluito rettificato non-GAAP per azione è stato di 1,03 dollari per il primo trimestre del 2024, rispetto a 0,80 dollari per il primo trimestre del 2023.
  • L'utile operativo GAAP è stato di 57,6 milioni di dollari per il primo trimestre del 2024, rispetto a 47,1 dollari del primo trimestre del 2023.
  • L'utile operativo rettificato non-GAAP è stato di 79,7 milioni di dollari per il primo trimestre del 2024, rispetto a 63,7 dollari del primo trimestre del 2023.
  • Il chash flow delle operazioni è stato di 54,7 milioni di dollari per i tre mesi per il primo trimestre del 2024, rispetto 58,7 milioni di dollari del primo trimestre del 2023. Al 31 marzo 2024 i giorni di vendita erano 74, contro i 70 del dicembre 2023.
  • La liquidità ammontava a 207,5 milioni di dollari al 31 marzo 2024, rispetto ai 270,7 milioni di dollari del 31 dicembre 2023.
  • Nei tre mesi conclusi il 31 marzo 2024, la Società ha riacquistato 293.592 azioni ordinarie di Manhattan Associates nell'ambito del programma di riacquisto autorizzato dal Consiglio di amministrazione, per un investimento totale di 73,4 milioni di dollari. Nell'aprile 2024, il Consiglio di Amministrazione di Manhattan Associates ha approvato la ricostituzione della rimanente autorità di riacquisto di azioni della Società per un totale di 75,0 milioni di dollari di azioni ordinarie.

Informazioni su Manhattan Associates

Manhattan Associates è un’azienda tecnologica leader nel settore della supply chain e nel commercio omnicanale. Uniamo gli insight aziendali, facendo convergere le vendite front-end con l'esecuzione della supply chain back-end. Il nostro software, la nostra piattaforma tecnologica e la nostra esperienza unica contribuiscono a far crescere il fatturato e la redditività dei nostri clienti. Manhattan Associates progetta, costruisce e fornisce soluzioni cloud all'avanguardia in modo che, attraverso lo store, la rete o il centro di distribuzione, sia possibile raccogliere i frutti del mercato omnichannel.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito https://www.manh.it

Contatti Stampa: